venerdì 12 ottobre 2018

Le forbici di Gjdan, i capricci di Google e l’importanza di un sito

Per avere i risultati che si desiderano attraverso la rete, come in tutte le cose bisognerebbe essere indipendenti

A ben vedere, tuttavia, sembra che tutti dipendano da ciò che riservano i social e altre piattaforme, a scapito spesso, della qualità del tipo di informazione che vogliamo veicolare. Bastano un po’ di like su facebook per credere che il nostro prodotto sia buono

Bastano degli apprezzamenti su Instagram per pensare che l’immagine della nostra forbici sia al top, poi succede che google fa le bizze. Fa le bizze e decide di chiudere la sua piattaforma sociale GooglePlus e invita gli iscritti a sloggiare nei prossimi dieci mesi… 

Cosa significa? 

Significa che solo con i nostri contributi immettiamo in rete qualcosa che non è soggetto agli alti e bassi delle piattaforme. Ecco perché è necessario avere un sito o uno spazio veramente nostro in cui far vedere esattamente chi siamo… 

Ed ecco perché abbiamo già cambiato il profilo utente del sito scollegandolo da GooglePlus: ora siamo Forbici Sartoria.

Nessun commento:

Posta un commento

"Gjdan non censura nulla a parte lo spam manifesto. Nessun Vostro Commento verrà mai rifiutato, rimosso, attenuato o tagliato. L'importante è assumersi la paternità di quello che si dice. Anche gli anonimi possono commentare. Vi prego tuttavia di evitare insulti gratuiti e altre sciocchezze."
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo da loggato con Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Verrà nel inserito nel modulo dei commenti un link che riporta a questa pagina della Policy Privacy.
Info sulla Privacy