venerdì 7 aprile 2017

Gjdan: le forbici premanesi

Ho già avuto modo di redigere un contenuto con la presentazione dell’azienda Gjdan. Lo trovate nella home. Ho pensato tuttavia di pubblicare anche una news al riguardo. 

 Gjdan una piccola azienda artigiana nata a Premana, un paese di poco più di duemila abitanti, in cima alla Valvarrone e confinante con la la Valsassina, è un borgo legato da centinaia di anni alla tradizione della lavorazione del ferro. 

Una tradizione nata molti secoli fa, quando la presenza di minerali di ferro fece nascere una intensa attività siderurgica che per funzionare utilizzava il carbone ricavato dai ricchi boschi che circondano la zona del comune premanese e la forza dei corsi d'acqua. 

Ora Gjdan ben si inquadra in questo contesto, avendo più di quarant'anni di esperienza nella produzione di forbici per la casa, per l'ufficio e per il settore tessile. 

Negli ultimi anni ha pure sviluppato ricerche nel campo del design e della qualità dei materiali, migliorando prodotti e finiture. 

Tutto ciò ha portato l'azienda a differenziarsi dalla maggior parte delle altre aziende del settore.

Nessun commento:

Posta un commento

"Gjdan non censura nulla a parte lo spam manifesto. Nessun Vostro Commento verrà mai rifiutato, rimosso, attenuato o tagliato. L'importante è assumersi la paternità di quello che si dice. Anche gli anonimi possono commentare. Vi prego tuttavia di evitare insulti gratuiti e altre sciocchezze."
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo da loggato con Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Verrà nel inserito nel modulo dei commenti un link che riporta a questa pagina della Policy Privacy.
Info sulla Privacy