venerdì 28 settembre 2018

Come se si trattasse di un prodotto artigianale

A volte, ci si rende conto che il mondo della rete ha certe affinità con il mondo produttivo di Gjdan di Gianola Angelo

Adesso, se in laboratorio la pazienza certosina con cui curiamo la finitura delle nostre forbici è un qualcosa di acquisito con ore e giornate e settimane e anni di lavoro, ci rendiamo conto di come lo stesso di tipo di atteggiamento dovrebbe essere usato sul web e in rete. 

Sul web, nulla deve essere lasciato al caso e ogni cosa deve essere curata nel più piccolo dettaglio come se si trattasse di un prodotto artigianale

Che si tratti di un’immagine, di un testo, di un link, di una formattazione. Di un errore ortografico di un maiuscolo superfluo… 

Nulla può essere lasciato al caso, e così ci si accorge, andando indietro a controllare ciò che si ha postato nel passato, che certe cosettine sono da sistemare. Che i vecchi post contengono alcuni link non più funzionanti e che bisogna rimetterci mano. 

Come se fosse il lavoro di un artigiano, ma nulla sul web può essere lasciato al caso, una semplice pagina abbandonata a sé stessa scompare inesorabilmente e naturalmente non ci si fa una bella figura…

Nessun commento:

Posta un commento

"Gjdan non censura nulla a parte lo spam manifesto. Nessun Vostro Commento verrà mai rifiutato, rimosso, attenuato o tagliato. L'importante è assumersi la paternità di quello che si dice. Anche gli anonimi possono commentare. Vi prego tuttavia di evitare insulti gratuiti e altre sciocchezze."
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo da loggato con Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Verrà nel inserito nel modulo dei commenti un link che riporta a questa pagina della Policy Privacy.
Info sulla Privacy