venerdì 17 agosto 2018

Forbici e calcio

Domani ricomincia il campionato di calcio e cosa c’è di meglio di ricordare che le forbici hanno un ruolo da protagonista anche nel mondo del pallone. 

Certo bisogna tornare indietro di qualche anno ma non bisogna andare troppo lontano per trovare sfottò tra le varie compagini, senza andare a tirare in causa i semplici tifosi. Questa volta i protagonisti sono i giocatori… 

Ora si racconta che nel pieno della seconda guerra mondiale, precisamente il 23 maggio 1943, durante la partita di semifinale di Coppa Italia, alla stadio Filadelfia, tra le squadre del Torino e della Roma, i giocatori della compagine piemontese fecero trovare nello spogliatoio giallorosso undici paia di forbici. 

Il messaggio era chiaro: la Roma aveva vinto lo scudetto l’anno precedente e questo era l’invito, pepato, dei giocatori del Torino a scucirselo dalla maglia. 

Certo non erano forbici Gidan di Gianola Angelo, ancora la nostra società non esisteva, però è curioso… 

Be’ buon campionato se siete appassionati!

Nessun commento:

Posta un commento

"Gjdan non censura nulla a parte lo spam manifesto. Nessun Vostro Commento verrà mai rifiutato, rimosso, attenuato o tagliato. L'importante è assumersi la paternità di quello che si dice. Anche gli anonimi possono commentare. Vi prego tuttavia di evitare insulti gratuiti e altre sciocchezze."
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo da loggato con Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Verrà nel inserito nel modulo dei commenti un link che riporta a questa pagina della Policy Privacy.
Info sulla Privacy