venerdì 15 settembre 2017

Superstizioni sulle forbici

Si dice in giro che non bisogna accettare forbici in regalo. Quando succede bisognerebbe dare almeno un centesimo in cambio. Superstizioni sulle forbici di cui non eravamo a conoscenza. 

Ma non è la sola. 

Ne esistono altre e nel caso si avverino è necessario mettere in atto alcune apposite precauzioni affinché non abbiano effetto.   

Si dice, per esempio, che se le forbici cadono a terra, sono un presagio terribilmente negativo. 

Un presagio, tuttavia, che però può essere annullato, se si provvede immediatamente a posare il piede sopra le forbici

Molto più complessa la faccenda se cadendo a terra le #forbici si conficcano nel terreno, visto che sono l'annuncio di una morte imminente. 

Insomma attorno alle forbici si possono raccontare storie degne di una sceneggiatura di Dario Argento o di un libro di Stephen King

E forse anche altro. 

Cerchiamo di non farci impressionare, ma naturalmente se conoscete altre superstizioni, degne di nota, legate alle forbici potete farvi avanti!

Nessun commento:

Posta un commento

"Gjdan non censura nulla a parte lo spam manifesto. Nessun Vostro Commento verrà mai rifiutato, rimosso, attenuato o tagliato. L'importante è assumersi la paternità di quello che si dice. Anche gli anonimi possono commentare. Vi prego tuttavia di evitare insulti gratuiti e altre sciocchezze."
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo da loggato con Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Verrà nel inserito nel modulo dei commenti un link che riporta a questa pagina della Policy Privacy.
Info sulla Privacy