venerdì 4 maggio 2018

Robert Hinchliffe: vendita forbici

Non crediamo che, in Cheney Square a Londra, esista ancora il negozio o ciò che lo rappresentava. 

Anche se è bello pensarlo. 

E a questo proposito se qualcuno ne sa qualcosa batta un colpo e lasci un segno del suo passaggio con un commento. 

Noi di Gjdan di Gianola Angelo possiamo solo fare un piccolo appunto di storia e spiegare il perché oggi abbiamo citato questa particolare piazza inglese. 

Per farlo dobbiamo tornare indietro nel tempo, quando i computer e i social non c’erano. Quando Londra, partendo dai nostri luoghi, si poteva raggiunge solo per mare. 

Dobbiamo ritornare indietro nel tempo sino alla fine del mille e settecento. 

Nel 1791 per l’esattezza, quando Robert Hinchliffe nella piazza londinese che abbiamo a citato all’inizio di questo articolo mise davanti al proprio negozio un cartello che lo indicava come fabbricante di forbici

Una cosa da niente in apparenza, ma in realtà qualcosa di veramente speciale dato che è passato alla storia come il primo vero negoziante di forbici… 

Insomma il padre di tutti i forbiciai del mondo il prode Robert. 

Fonti: Encyclopedia Britannica

Nessun commento:

Posta un commento

"Gjdan non censura nulla a parte lo spam manifesto. Nessun Vostro Commento verrà mai rifiutato, rimosso, attenuato o tagliato. L'importante è assumersi la paternità di quello che si dice. Anche gli anonimi possono commentare. Vi prego tuttavia di evitare insulti gratuiti e altre sciocchezze."
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo da loggato con Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Verrà nel inserito nel modulo dei commenti un link che riporta a questa pagina della Policy Privacy.
Info sulla Privacy