venerdì 19 gennaio 2018

Le nostre forbici a portata di google

Ci aspettavamo tempi più lunghi. Magari ancora qualche post o qualche news prima di trovare gli articoli di Gjdan di Gianola Angelo in testa alle pagine di ricerca di Google (Serp).  
Invece il tutto è successo molto prima di ciò che ci attendevamo e fa piacere avere le nostre forbici a portata di google.   

Sappiamo che a molte persone un fatto del genere non può dire molto, ma si tratta di uno dei primi passi per determinare il successo di un certo progetto, visto che la nostra piattaforma, con queste indicizzazioni, diventa visibile a tutti gli effetti a uno sterminato pubblico e a un’enorme potenziale clientela

Certo si tratta di ricerche casuali per il momento, magari ragazzini in cerca di contenuti adatti a ricerche scolastiche, magari una signorina in cerca dell’abito per il suo matrimonio, ma constatare che Google apprezza i nostri contributi valorizzandoli sta a indicare un buon lavoro a monte. 

Ora si tratta di studiare bene le combinazioni affinché le conversioni siano appetibili anche a potenziali clienti e che il tutto sia trasformabile in risconti di carattere pratico. Ma intanto siamo lì e desideriamo restarci… 

P.S. L’immagine è relativa allo screenshot ricavato dopo aver visto le statistiche sulla nostra piattaforma.

4 commenti:

"Gjdan non censura nulla a parte lo spam manifesto. Nessun Vostro Commento verrà mai rifiutato, rimosso, attenuato o tagliato. L'importante è assumersi la paternità di quello che si dice. Anche gli anonimi possono commentare. Vi prego tuttavia di evitare insulti gratuiti e altre sciocchezze."
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo da loggato con Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Verrà nel inserito nel modulo dei commenti un link che riporta a questa pagina della Policy Privacy.
Info sulla Privacy