venerdì 17 novembre 2017

I giochi con le forbici

Chi non ha mai giocato con le forbici? Noi di Gjdan ce lo siamo chiesti. 

A parte le numerose volte in cui le forbici si sono rese protagoniste e senza di loro non sarebbe stato possibile realizzare strumenti e attrezzature per giochi veri e propri a livello pratico, n on mancano anche i giochi in cui le forbici appaiono in senso figurato. 

Immaginiamo che tutti abbiano capito cosa intendiamo dire, visto che le #forbici, oggi, riportano alla ribalta un gioco che facevamo da piccoli: #sasso, #carta, #forbici.   

Si tratta in realtà di un un gioco comune un po’ in tutte le culture, anche se in alcuni luoghi si usano “caratteri” differenti. 

In #Giappone, c'è una variante del gioco con una tigre, un capo, e la madre del capo. 

In #Indonesia, la partita si gioca con i simboli di un elefante, di un uomo e di una formica. Tutte le versioni, in ogni caso, hanno una possibilità su tre di finire in un pareggio. 

A proposito ci avete mai giocato?

Nessun commento:

Posta un commento

"Gjdan non censura nulla a parte lo spam manifesto. Nessun Vostro Commento verrà mai rifiutato, rimosso, attenuato o tagliato. L'importante è assumersi la paternità di quello che si dice. Anche gli anonimi possono commentare. Vi prego tuttavia di evitare insulti gratuiti e altre sciocchezze."
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo da loggato con Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Verrà nel inserito nel modulo dei commenti un link che riporta a questa pagina della Policy Privacy.
Info sulla Privacy