sabato 22 aprile 2017

Il glossario delle forbici

Il numero di operazione che bisogna compiere sulla singola forbice sono davvero tante. 

In realtà sono talmente tante che vorrei redigere una specie di glossario da inserire poi come pagina statica sulla piattaforma di Gjdan di Gianola Angelo in maniera permanente. Ma serve il vostro aiuto per poterlo fare. 

Un lavoro del genere in effetti Gjdan lo aveva lanciato mesi fa anche su face book, partendo dal fatto che dietro la #lavorazione delle #forbici - iniziando dal materiale grezzo per arrivare alla finitura del prodotto - ci sono una miriade di operazioni. 

Era nato un semplice elenco che riporto: 

#Affilatura
#Assemblaggio 
#Foratura 
#Lucidatura 
#Microdentatura 
#Nichelatura 

e le voci dialettali #premanesi: “occ de dent e piaa soot” 

È solo l’inizio ma nei progetti c’è l’approfondimento di ogni singola voce. 

Dopotutto un vero glossario deve essere completo nel vero senso della parola!

Nessun commento:

Posta un commento

"Gjdan non censura nulla a parte lo spam manifesto. Nessun Vostro Commento verrà mai rifiutato, rimosso, attenuato o tagliato. L'importante è assumersi la paternità di quello che si dice. Anche gli anonimi possono commentare. Vi prego tuttavia di evitare insulti gratuiti e altre sciocchezze."
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo da loggato con Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Verrà nel inserito nel modulo dei commenti un link che riporta a questa pagina della Policy Privacy.
Info sulla Privacy